Area danza e benessere

Benessere: da ben-essere, stare bene, sentirsi bene. L’ OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – definisce il benessere come: “(…) lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di benessere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”.

Senza una mente sana non raggiungeremo quest’equilibrio! La mente è il carcere ed il campo di combattimento di ogni individuo; è in questo luogo che noi ci giochiamo tutto il nostro destino! Perché? Le nostre ferite generano le nostre paure, le nostre paure generano i nostri pensieri, e i nostri pensieri generano le nostre azioni.
E’ così che si crea dentro di noi un sistema di pensiero ‘fallato’, una prigione, che distorce la percezione del nostro valore / autostima, e boicotta lo sviluppo del nostro immenso potenziale psico-fisico e spirituale nella vita di tutti i giorni. Boicotta il nostro ben-essere!

Le chiavi per liberarci dal carcere Gesù le ha regalate a noi, attraverso  la strategia delle strategie: la Sua mente: “Io l’Eterno,ti ho chiamato secondo giustizia per fare uscire dal carcere i prigionieri” Isaia 42:7

Quali sono i pensieri che hanno generato le azioni di Cristo? Per rispondere a questa domanda, Ben-essere ha creato una serie di per-corsi, semplici prediche o conferenze da poter organizzare dentro le nostre chiese, come ‘Mens Sana in corpore (diCristo) Sano’, Autostimati’, ‘Le chiavi del benessere’, ’Intimità col Padre’, ’Sviluppo del tuo potenziale’, ‘L’arte di Essere Se Stessi’.
Con l’obiettivo di fornire le chiavi spirituali – ovvero i principi del Vangelo –, per formare in noi una mente e un’azione potente e libera!

“Un popolo libero è un popolo potente!” – Elisa Risitano

Per info: benessere@ministerosabaoth.com

2018-05-12T07:29:47+00:00