Sabaoth Dance è un movimento di danzatori che ispirano le loro performance e fondano i principi della loro formazione in una nuova pedagogia della danza ‘‘Danza Come Preghiera’’: sintesi di una profonda e continua ricerca tra il linguaggio tecnico e spirituale della danza.
In questa nuova pedagogia, la scelta dello stile di danza e la sua estetica diventano un vero e proprio mezzo, un canale dove il messaggio assume il ruolo fondamentale dell’azione danzata.
Il corpo del danzatore si svuota e diventa contenitore di una presenza più alta: quella dello Spirito.
In questa innovativa dimensione del corpo il gesto e il movimento diventano il punto d’incontro del dialogo tra il cielo e la terra.
Attualmente è in azione un corso intensivo di formazione per creare danzatori-leader di area, responsabili di questo ministero nelle proprie chiese e missioni. Per maggiori informazioni contattateci.
Stiamo lavorando in collaborazione con l’S139 alla creazione di un’accademia d’arti performative, che formi danzatori e performer professionisti  nel campo della danza e del teatro.
“Pregare è già favoloso (…) ma quando la preghiera diventa anche movimento allora è gioia straordinaria, libertà infinita (…)”. Elisa Risitano.
Per info: danza@ministerosabaoth.com

2016-04-18T11:05:59+00:00