Loading...

“Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate.” Matteo 28:18-20

Il discepolato ha a che fare con la cura e l’insegnamento, attraverso una relazione interpersonale che s’instaura tra due persone, chiamate “mentore” e “discepolo”.
Non è un programma ma un processo, che ci permetterà di diventare sempre più simili a Gesù e di fare altri discepoli. In altri termini si tratta del grande mandato che Lui ci ha lasciato, e che cerchiamo di vivere con trasparenza sulla base di rapporti uno-a-uno.

Il mentore, colui che insegna e guida il discepolo in questo processo, lo aiuterà sia da un punto di vista spirituale a seguire gli insegnamenti di Gesù, a pregare e fare il tifo per lui, che da un punto di vista pratico.
Alla base c’è il fondamento della parola di Dio e lo scopo consiste nell’edificazione del corpo di Cristo attraverso l’ascolto, la comprensione e l’aiuto pratico.

più info

Cerca il piccolo gruppo più vicino a casa tua

I piccoli gruppi sono degli appuntamenti imperdibili, dove ci si incontra una volta alla settimana
all’interno di una casa, per pregare e leggere la Bibbia insieme.
più info
2018-05-12T07:29:47+00:00