Appunti del Gospel di domenica 10 marzo 2019

Guarda la predica cliccando qui Domenica Gospel @ Milano | I tuoi difetti non fermaranno Dio

Noi siamo rivoluzione e non lo siamo per i nostri meriti o le nostre capacità; infatti Dio cerca persone con un cuore integro e una fede potente per fare una rivoluzione.
Leggendo Ebrei 11:32-39 vediamo che ad accomunare gli eroi della fede è proprio quella fede che è certezza che Dio sia perfettamente in grado di compiere ciò che ha promesso perché Lui è chi dice di essere. A volte non fissiamo lo sguardo su Gesù, ma sui nostri limiti perdendo così il nostro obiettivo e iniziando a dubitare che Dio realizzerà ciò che ha detto per noi e attraverso di noi.

I nostri limiti non sono un limite per Dio, ma lo diventano nel momento in cui iniziamo a credere che Dio sia limitato dalle nostre debolezze. Quando Dio ci ha scelti conosceva già le nostre debolezze, eppure ci ha scelti nonostante tutto.

Dio non ritira la sua scelta per un nostro sbaglio, perché i doni e la chiamata di Dio sono irrevocabili! Possiamo avere un problema ma questo non è un problema per Dio se lo riconosciamo e ci disponiamo al cambiamento. La nostra attitudine deve essere quella di voler mettere sempre in pratica i principi di Dio e di fare scelte non dettate dai sentimenti, ma dalla Parola. Dobbiamo agire nel timore di Dio e nell’ubbidienza certi che per Dio l’attitudine vale più del risultato.

Ecco i migliori tweet:

  • A Dio non servono persone perfette, Lui cerca cuori disponibili
  • Non aspettare di essere perfetto per servire Dio, Lui ti può usare nonostante i tuoi difetti
  • Non prendere decisioni quando sei in balia delle emozioni
  • Il problema non è lo sbaglio, ma è l’attitudine che hai dopo che hai sbagliato
  • I tuoi difetti non fermano Dio

 

Chiara

*l’articolo è frutto di appunti liberamente presi da Chiara, del team writerS, al solo scopo di dare una idea di quanto detto durante il Gospel. In ogni caso questo testo non riporta letteralmente le parole dette dallo speaker e, quindi, non posso essere usate come citazioni dirette.

2019-03-12T11:46:15+02:00