Appunti dal Gospel di domenica 2 dicembre 2018

Guarda la predica su YouTube.

Domenica scorsa è venuto a trovarci il Pastore Dennis Martinez dalla California, il quale ci ha raccontato la sua incredibile storia.

Quando era piccolo, come tutti i bambini aveva un sogno; il suo era quello di diventare campione mondiale di skateboard. Così ha cominciato ad allenarsi con grande impegno e passione.

In pochi anni ha realizzato il suo sogno ed è stato campione del mondo nel 1977 e campione degli Stati Uniti nel 1978. Ha conosciuto il successo e la fama, ma proprio quando il suo sogno era diventato realtà e lui si sentiva onnipotente, qualcuno gli ha proposto un “divertimento in più”: la droga.

Il Pastore Dennis ci ha fatto riflettere su come una scelta sbagliata può determinare la nostra vita, così, ancora molto giovane e all’apice del successo è entrato nel mondo della droga e tutto il suo mondo fatato ha iniziato a sgretolarsi.

Ha conosciuto la depressione, ha perso tutto quello che aveva e ha vissuto una delle vite più dure che si possa vivere, quella in strada. E’ diventato un senza tetto e, questo livello per lui significava aver messo la parola fine sulla sua vita.

Un giorno si è presentata l’opportunità di scegliere di nuovo. Una persona gli si è avvicinata e gli ha detto che Gesù lo amava, che lui non era stato creato per vivere in mezzo ad una strada; solo e invisibile. Dio aveva qualcosa di speciale solo per lui e che la sua vita non era affatto finita, ma una nuova era lì ad aspettarlo. Dennis era incredulo nell’ascoltare ciò che gli stava raccontando quell’uomo, di come il Signore potesse amare una persona come lui. In quel momento si sentiva così sporco, sbagliato e senza speranza.

In questi momenti, proprio in questi momenti che Il Signore ci fa sentire amati come non avremmo mai immaginato, ma è così, possiamo credere che Lui può ogni cosa e servirsi di qualunque dono e talento per proclamare il suo grande amore all’umanità.

Oggi il campione di Skater è un Pastore conosciuto in tutto il mondo per come Gesù ha trasformato la sua vita, oggi va a raccontarlo nelle carceri, nelle comunità di recupero e sulla strada. Come dice lui: “Il Governo mi paga per fare questo; aiutare migliaia di persone a cambiare le loro vite da miserabili a meravigliose. Martinez è sposato, ha una figlia di sedici anni che ama moltissimo e non fa uso di droghe e alcool da ben ventidue anni!

Ecco i migliori tweet del Gospel:

  • Tu sei stato creato a immagine e somiglianza di Dio
  • Non permettere al diavolo di rubare la tua vita a causa di una scelta sbagliata

Ilaria

 

*l’articolo è frutto di appunti liberamente presi da Ilaria, del team writerS, al solo scopo di dare una idea di quanto detto durante il Gospel. In ogni caso questo testo non riporta letteralmente le parole dette dallo speaker e, quindi, non posso essere usate come citazioni dirette

2018-12-05T10:59:58+00:00